Privacy Policy

1. Titolare del trattamento dei dati. Il Titolare del trattamento è la società TECNO IN S.p.A. (Partita IVA/Codice
Fiscale: 05016170630) con Sede Legale in Via Giovanni Marcora, 52 – 20097 San Donato Milanese (MI); p.e.c:
privacy@pec.tecnoin.it; Tel. 02.49680501 | FAX 02.49680502

 

2. Tipologia di dati trattati. Il titolare tratterà solo dati personali comuni. Nessun dato definito (ai sensi dell’Art. 9 del
G.D.P.R.) particolare verrà trattato.

 

3. Conferimento dei dati. Nell’ambito dei trattamenti appena descritti e al fine di una corretta gestione del rapporto
di lavoro nella fase preventiva all’assunzione è necessaria la conoscenza, la memorizzazione (nonché l’acquisizione
delle variazioni di tali dati che vorrà premurarsi di comunicare non appena avvenute) delle seguenti tipologie di
dati:
– Dati identificativi: nome e cognome, età, sesso, luogo e data di nascita, indirizzo, tel./cell., fax, e-mail, dati
fiscali, etc.);
– Dati lavorativi: (occupazione attuale/precedente, informazioni sul tirocinio/formazione professionale, sulla
sospensione/interruzione del rapporto di lavoro – passaggio ad altra occupazione, CV compreso il curriculum di
studi).

 

4. Finalità del trattamento dei dati. I dati personali (di seguito specificati) in possesso del Titolare del Trattamento
Dati o che verranno richiesti in seguito o comunicati da terze parti sono necessari e saranno trattati per finalità
connesse all’ampliamento dell’organico aziendale dipendente: – reclutamento e selezione dei candidati; –
formazione e/o aggiornamento professionale utile per l’ottenimento dei requisiti tecnico-professionali atti allo
svolgimento della mansione specifica richiesta. Il Titolare del trattamento rende noto, inoltre, che l’eventuale non
comunicazione, o comunicazione errata, di una delle informazioni necessarie, ha come conseguenze emergenti
l’impossibilità del titolare di garantire la congruità del trattamento stesso ai patti pre-contrattuali per cui esso sia
eseguito e la possibile mancata corrispondenza dei risultati del trattamento stesso agli obblighi imposti dalla
normativa fiscale, amministrativa e del lavoro cui esso è indirizzato. L’art. 9, comma 1 c), del Decreto Legislativo
101/2018 a tal proposito stabilisce che, nel caso della ricezione di Curriculum spontaneamente trasmessi al fine
della instaurazione di un rapporto di lavoro, le informazioni di cui all’articolo 13 del D.Lgs. 196/2003, ovvero quelle
che riguardano le modalità in cui saranno trattati i dati del candidato, devono essere fornite dal datore di lavoro al
momento del primo contatto utile successivo all’invio del CV.

 

5. Destinatari e Modalità di trattamento dei dati. In relazione alle suddette finalità, i dati personali saranno trattati: –
sia in formato cartaceo che con l’ausilio di procedure informatizzate e sistemi di comunicazione elettronica,
protetti da idonee misure di sicurezza, nonché con modalità e logiche coerenti con le finalità perseguite, nel
rispetto di quanto previsto dall’art. 32 del GDPR 2016/679 e in ottemperanza a quanto previsto dall’art. 29 GDPR
2016/679; – dall’organizzazione del Titolare del trattamento, tramite dipendenti e collaboratori incaricati
nell’ambito delle strutture preposte alle prestazioni; – da soggetti esterni a tale organizzazione o da società di
servizi, che potranno agire a seconda dei casi, come titolari autonomi del trattamento o come responsabili esterni
del trattamento.

 

6. Periodo di conservazione. Tutti i dati predetti verranno conservati (solo ed esclusivamente nel caso in cui il profilo
del candidato risulti interessante) fino alla fine dell’esercizio in cui ricade l’inoltro del C.V. (la comunicazione dei
dati) da parte del candidato e per un ulteriore anno, in via cartacea e/o elettronica. I dati obbligatori ai fini della
possibile instaurazione di un rapporto lavorativo col candidato sono, dunque, conservati per il tempo necessario al
conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti e trattati e secondo specifici criteri quali, ad esempio, le
specifiche norme di legge contenute nel D.Lgs. n. 101 del 2018. In ogni caso vengono applicate regole che
impediscono la conservazione dei dati a tempo indeterminato nel rispetto del principio di minimizzazione del
trattamento dei dati. I dati personali non saranno oggetto di diffusione e potranno essere comunicati a soggetti
terzi in qualità di autonomi titolari, operanti in Italia e all’estero, di cui TECNO IN S.p.A. si avvale per lo
svolgimento di compiti ed attività di natura anche tecnica ed organizzativa, strumentali alla fornitura dei servizi
richiesti. L’elenco aggiornato di tali soggetti è consultabile presso la sede di TECNO IN S.p.A., mediante richiesta
da rivolgersi alla relativa “Funzione Privacy” anche via posta elettronica all’indirizzo e-mail privacy@tecnoin.it.

 

7. Diritti dell’interessato. Il Regolamento Le conferisce l’esercizio di specifici diritti, tra cui quelli di chiedere ai
contitolari del trattamento: la conferma che sia in corso un trattamento di Suoi dati personali e di ottenerne
l’accesso (diritto di accesso, art. 15); la rettifica dei dati personali inesatti, o l’integrazione dei dati personali
incompleti (diritto di rettifica, art. 16); la cancellazione dei dati stessi, se sussiste uno dei motivi previsti dal
Regolamento (diritto all’oblio, art. 17); la limitazione del trattamento quando ricorre una delle ipotesi previste dal
Regolamento (diritto di limitazione, art. 18); di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da
dispositivo automatico i dati personali da Lei forniti al titolare e di trasmettere tali dati a un altro titolare del
trattamento (diritto alla portabilità, si veda art. 20 del Regolamento). Per l’esercizio dei predetti diritti, per
conoscere l’elenco dei Responsabili di trattamento e per qualsiasi questione attinente al trattamento dei dati
personali, può rivolgersi al Titolare del trattamento dei dati personali: via posta elettronica all’indirizzo e-mail
privacy@tecnoin.it.